immagine_istituto

Registro elettronico

Erasmus

 

 

MAD

 

Polo tecnologico

Si ricorda che l'esito dello scrutinio finale sarà pubblicato nella bacheca del registro elettronico.

  


Tutte le ultime informazioni relative all'Esame di Stato 2019/2020, insieme alle modifiche dovute all'emergenza Covid-19, verranno immediatamente comunicate agli studenti e ai docenti in questa sezione e nella pagina principale del nostro sito.
Si pubblica l' Ordinanza Ministeriale concercente "gli Esami di Stato nel secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020".

 

O.M. 16.05.2020 Esami di Stato
Allegato A: Conversione/Attribuzione Crediti
Allegato B: Griglia di valutazione prova orale
Nota errata corrige O.M. 
Nota chiarimento O.M.

 


OM n. 197 del 17.04.2020 (Modalità di costituzione e di nomina delle commissioni dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2019/2020)
Misure urgenti per gli Esami di Stato e la regolare valutazione dell'anno scolastico 2019/2020 (8 aprile 2020)

 

Si comunica che ai sensi della deliberazione di giunta Regionale n. 263 del 03/04/2020, la Regione Liguria ha approvato la misura di "BONUS EMERGENZA COVID-19" e invita alla presentazione delle domande di  accesso al "BONUS" tutti coloro che rientrano nei requisiti indicati nel bando allegato.

Bando Regione Liguria

O. M. relativa alla mobilità del personale della scuola e dell'O.M. relativa alla mobilità degli Insegnanti di Religione Cattolica.

 

 

pdf small  Nota MI-DGPER n.6904 del 24-3-20

 

pdf small  Ordinanza mobilità

 

pdf small  Ordinanza mobilità docenti religione cattolica

 

    Sito Ministero dell'Istruzione

      Modulistica e Bollettini Ufficiali

 

Al SITO D’ISTITUTO

 

 OGGETTO: CONTATTI D’ISTITUTO DURANTE SITUAZIONE EMERGENZA CORONAVIRUS

 Facendo seguito alla Disposizione Dirigenziale prot. n. 2552 del 21 marzo 2020, di seguito si comunicano i contatti di riferimento durante l’emergenza Coronavirus COVID-19 dell’Istituto di Istruzione Superiore “V.Cardarelli” – La Spezia.

 

SEGRETERIA

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

nei giorni LUNEDI’ - MERCOLEDI’ e VENERDI’ dalle 9:00 alle 11:00

sono disponibili i seguenti contatti telefonici:

 

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI E AMMINISTRATIVI

Sig.ra Maria Rosa CECERE

cell. 320 184 1554

 

DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Sara CECCHINI

cell. 320 184 1500

 

si invita tuttavia ad utilizzare il numero telefonico solo per urgenze improcrastinabili.

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Sara Cecchini

DECRETO PROT.n. 2552 del 21/03/2020



Al Sito dell’Istituto


Oggetto: Emergenza epidemiologica COVID-19 - nuove disposizioni di servizio a seguito del DL 17/3/2020 n.18.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto l’art. 87 del DL 17/3/2020, n. 18;
Visto quanto disposto precedentemente con i propri provvedimenti: circolare 206 del 10/03/20 e decreto chiusura parziale dell’Istituto prot.n. 2470 del 13/03/20;
Ritenuto di dover definire nuovamente l’assetto organizzativo per il funzionamento dell’Istituzione scolastica in periodo di emergenza;
Sentita la RSU di Istituto

DECRETA LA SEGUENTE RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

1. Gli uffici di segreteria operano completamente da remoto, secondo la modalità del lavoro agile;

2. Il DSGA predispone il piano delle attività che ogni assistente amministrativo espleta in modalità di lavoro agile, inclusa la possibilità di accedere a iniziative di formazione. Cura altresì la rendicontazione di tali attività insieme con il D.S.

3. Per le attività indifferibili, che richiedono necessariamente la presenza in ufficio, la DSGA assicura la presenza di almeno un Assistente Amministrativo addetto allo specifico compito e di un collaboratore scolastico per l’apertura e chiusura e relativa pulizia;

4. Il ricevimento del pubblico, per servizi erogabili esclusivamente in presenza, urgenti e non differibili avverrà unicamente previo appuntamento telefonico come riportato al punto 5. Anche in questo caso, la DSGA assicura quanto previsto al punto 2 per la gestione della pratica. Il personale incaricato garantisce le attività effettuabili unicamente in presenza, previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.) utilizzando i prodotti igienici disponibili presso l’ufficio.

5. Tutte le altre eventuali esigenze degli utenti sono soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni:
e-mail all’indirizzo di posta istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.),
telefoniche ai numeri 320 1841500 e 3201841554 dalle 9:00 alle 11:00 nei giorni LUNEDI’ MERCOLEDI’ e VENERDI’.
Si invita tuttavia ad utilizzare il numero telefonico solo per urgenze improcrastinabili e a utilizzare preferibilmente l’email.

6. Verificata la pulizia dei locali scolastici, i collaboratori scolastici impossibilitati all'attivazione di modalità di lavoro agile sono esentati dal servizio una volta esauriti gli

istituti giuridici di cui all'art. 87 c. 3 del DL 18 del 17 marzo 2020 e salvo le esigenze di cui al punto 2 e 3 della presente comunicazione.

7. La DSGA provvederà, in previsione di un rientro, a definire eventuali necessità legate alla pulizia degli ambienti. In tal caso predisporrà le turnazioni del personale.

8. La didattica a distanza proseguirà come deciso nelle riunioni virtuali con Collaboratori del Dirigente Scolastico e Animatore Digitale e comunicate a docenti e utenti con circolari n. 194 del 27/2, 198 del 3/3, 201 del 5/3, 205 del 9/3 e 209 del 16/3;

9. Il personale tecnico e gli uffici di segreteria garantiscono l'assistenza all'attività didattica a distanza;

10. I docenti possono, qualora lo ritenessero necessario, attivare colloqui personali con i genitori degli alunni in modalità remota, in videoconferenza o con le modalità preferite.

11. Entrambi i plessi scolastici rimarranno chiusi.

12. Le chiavi dei plessi sono affidate al personale che è autorizzato ad entrare nelle sedi per indifferibili motivi di servizio, previa comunicazione alla DSGA o allo scrivente.

13. Tutto il personale ATA è tenuto a restare a disposizione e a garantire la propria reperibilità, onde far fronte a qualsivoglia evenienza di carattere eccezionale o non prevedibile o a qualsivoglia prestazione indifferibile che ne renda necessario l'intervento e conseguentemente la presenza fisica nella sede di servizio.

14. Il dirigente scolastico comunica inoltre che la prestazione del lavoro dirigenziale sarà svolta ordinariamente, a partire dalla data del presente decreto e sino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica ovvero sino ad una data antecedente stabilita con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in smart working, ad eccezione delle attività improcrastinabili che richiedano necessariamente la presenza fisica negli uffici. In tal senso, indica l’indirizzo di posta elettronica al quale inviare eventuali comunicazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .


Le presenti disposizioni, come previsto dal comma 1 dell’art. 87 del DL 18/2020, si applicano

dal 23/3/2020 fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-2019,

ovvero fino ad una data antecedente stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, salvo la possibilità di modifica in relazione al sopraggiungere di ulteriori disposizioni o nuove esigenze di servizio.



IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Sara Cecchini

All’Ufficio Scolastico Regionale – GE
All’ Ufficio Scolastico Territoriale – SP
Al Comune - SP
Agli Istituti Scolastici della Provincia- SP
Sito Web d’Istituto

 

 

OGGETTO: EMERGENZA COVID- 19 – Comunicazione chiusura Istituto


Visti i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri in materia di salute pubblica, i provvedimenti emanati dalle
autorità territoriali competenti diretti a limitare allo stretto necessario lo spostamento delle persone al fine di
contenere la diffusione del COVID -19;


Vista la nota del Ministero dell’istruzione n.323 del 10.03.20;
Sentito il Direttore D.S.G.A. e le rappresentanze sindacali dell’Istituto;


IL DIRIGENTE SCOLASTICO


DISPONE


la CHIUSURA dell’Istituto nelle giornate di SABATO 14 21 e 28 marzo 2020
e nella giornata di venerdì 20 marzo 2020 (post festivo)


per il periodo: da venerdì 13 marzo 2020 a venerdì 3 aprile 2020 e comunque per il periodo di sospensione delle
lezioni ed entro il termine dell’emergenza epidemiologica (salvo ulteriori comunicazioni da parte degli organismi
competenti).


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Sara Cecchini

Alla luce dl DPCM del 11 marzo 2020 e al fine di limitare spostamenti delle persone, fino al 3 aprile 2020 la scuola rimarrà chiusa il sabato.

OGGETTO: Limitazione accesso agli uffici


In attuazione della normativa vigente, coloro che intendano avvalersi della consulenza dei nostri uffici o conferire con il Dirigente Scolastico, dovranno ricorrere alla modalità telefonica (0187/510534) o alla posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Il ricevimento è limitato ai casi urgenti ed indifferibili, che devono essere comunque preventivamente autorizzati.
In conseguenza chi necessita di accedere personalmente all’Istituto è tenuto a rivolgere preventiva richiesta di appuntamento, utilizzando le modalità sopraindicate, ed osservare le cautele raccomandate negli avvisi affissi all’ingresso della scuola.

Si ringrazia per la collaborazione

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 Dott.ssa Sara Cecchini

 Circolare n°206

 

A seguito del DPCM del 9 marzo 2020 la sospensione delle attività didattiche è prorogata al 3 aprile.

DPCM 9 marzo 2020

 

Riferimenti normativi e comunicazioni coronavirus COVID-19

 

 

Apertura e chiusura scuola:

Sede centrale: apertura scuola ore 8.30 – chiusura scuola ore 12.30

Sede via Montepertico: per le sole giornate di martedi 10 e mercoledi 11 marzo 2020

apertura ore 8.30 – chiusura ora 12.30 –

da giovedi 12 la sede rimarrà chiusa

A seguito del DPCM del 04 marzo 2020 la sospensione delle attività didattiche è prorogata al 15 marzo.

DPCM 04/03/2020

Albo pretorio

Amministrazione trasparente

Pubblicità legale

PCTO

Biblioteca

Siti tematici

 

Il vecchio sito

Contatti

 

SPIS002004  I. I. S. "V. Cardarelli" 
Via Carducci, 120 - 19126 La Spezia (SP)
Tel. 0187 510534 Fax 0187 510708
Pec: spis002004@pac.istruzione.it
email: spis002004@istruzione.it 
Cod. Fisc.: 80011000116