immagine_istituto

MAD

Polo tecnologico

La scuola non si ferma: titolo di un’iniziativa nata dalla volontà di raggiungere tutti gli studenti in questi giorni difficili legati all’emergenza Covid 19. Problemi di connessione, abitazioni situate in luoghi non raggiunti dalla rete? Ecco che allora accanto al pc, al telefono o allo smartphone, abbiamo anche la televisione. La scuola non si ferma è un’iniziativa congiunta di Tele Liguria Sud, dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria – Ambito Territoriale della Spezia e di alcuni Istituti scolastici della provincia della Spezia tra cui il nostro.

Dal 2/4, sul canale 171 (Luna TV) vengono trasmesse alcune ore di lezione preparate dagli insegnanti degli istituti aderenti. Le trasmissioni di Luna TV sono visibili anche nella provincia di Massa-Carrara, sul canale 605.

Dal 15/4, il canale 626 (Civitas) sarà dedicato all’EDUCAZIONE DEGLI ADULTI.

L’iniziativa sarà utile anche per le persone in stato di detenzione, al fine di garantire anche a loro il diritto all’istruzione.

La programmazione va dalle nove alle tredici scandita in un’ora dedicata all’infanzia, quindi alla primaria per passare alla secondaria di primo grado e infine dalle 12 alle 13 le lezioni sono dedicate agli studenti della secondaria di secondo grado.

La programmazione è visibile sul sito dell’Isa 13, scuola polo dell’iniziativa ed è consultabile anche alla voce 400 del menù TELEVIDEO di TeleLiguriaSud (canale 19).

La docente referente per la nostra scuola è la prof.ssa Berettieri Lara, docente di discipline plastiche. Per informazioni, l’indirizzo di posta elettronica è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nel ringraziare i docenti che hanno già mandato materiale, invito anche gli altri, specie quelli delle materie di indirizzo o dell’area umanistica a ….non essere timidi.

Invito gli studenti a non tralasciare, dopo aver consultato la programmazione, un’occasione importante di approfondimento.

Dott.ssa Sara Cecchini

PCTO