Il 2 Ottobre u.sc. Si è svolta on line una riunione alla presenza del Prefetto della Spezia, del Sindaco, del Direttore Generale dell’USR Liguria, del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale e di alcuni dirigenti nel corso della quale si è ribadita la necessità di ridurre i tempi di permanenza davanti agli edifici scolastici di genitori e alunni all’entrata e all’uscita delle classi.

La sede di via Montepertico si è messa in luce negativamente come una delle zone di maggior criticità della città.

Pur comprendendo che sulla strada impattano due scuole superiori, si ribadisce quanto segue per il Cardarelli:

1. i sigg docenti, come da contratto, sono pregati di essere in sede cinque minuti prima dell’entrata degli studenti e di dare supporto alla vicepresidenza nella ordinata gestione degli alunni
  2. i sigg genitori, qualora accompagnino i figli in macchina, dopo averli fatti scendere sono pregati di allontanarsi rapidamente onde evitare code e imbottigliamenti del traffico.
  3. agli studenti si ricorda di rispettare l’orario scaglionato di propria competenza (7,55 e 8,05), inoltre di posizionarsi in prossimità della propria entrata (le entrate sono due) utilizzando anche i cortili di pertinenza..

I prossimi giorni saranno oggetto di monitoraggio anche da parte delle forze dell’ordine.

Si invitano tutte le parti a dare il loro fattivo contributo per eliminare o attenuare le criticità.